Operatori Discipline Bio Naturali

Cervicale Dorsale Lombare: Scioglie  le  tensioni  e  le  contratture,  è  considerato  un trattamento di benessere per i soggetti con  dolore  muscolare  localizzato a  seguito  di  posture  scorrette, sforzi fisici  inadeguati, incidenti  automobilistici,  cause emotive o da stanchezza.  Quando un muscolo  si   contrae,   si  accorcia  e di  conseguenza,  limita  l’ampiezza  dell’estensione  dei movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi.  In alcuni casi provoca  dolore e, in fase acuta, può bloccare i movimenti. All'occorrenza, se necessario per alleviare il dolore si può ricorrere alla Terapia del Calore con l'utilizzo della Moxa. E' un trattamento particolarmente indicato per dare sollievo alla Cervicale

Drenante Leggerezza Gambe: E' un trattamento che agisce su due livelli, il primo drenante nel quale si accompagna dolcemente il percorso della linfa, per facilitare il drenaggio della stessa e del liquido interstiziale senza mai ricorrere ad azioni forti.

Il secondo con olio, più muscolare ed indirizzato ad una stimolazione profonda dei tessuti, riattiva la circolazione sanguinea e linfatica.

Nel suo insieme il trattamento leggerezza gambe allevia il senso di gonfiore e di pesantezza alle gambe favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, rilassa la tensione muscolare, riossigena i tessuti.


Olistico Californiano: Con i suoi movimenti fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi avvolgono e fasciano l'intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma anche grazie all'impiego di un olio gradevolmente profumato. I suoi gesti sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Ha un'azione tonica sulla pelle. Agisce sul sistema muscolare, allentando le tensioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica. Riattiva la vitalità della respirazione e degli organi interni. Ha un effetto omeostatico sull'organismo, riducendo gli eccessi di tensione e rinvigorendo le energie là dove difettano. Calma o tonifica il sistema nervoso. Favorisce l'eliminazione delle tossine. Sposta l'attenzione e l'energia, dalla mente al corpo, con un doppio ordine di risultati. Da un lato i pensieri si calmano, trovano una più giusta collocazione nell'attività della persona, che risente ora una sensazione di tranquillità e di pace molto spesso sconosciuta.È il massaggio anatomico per eccellenza, modella il corpo, lo ringiovanisce.


Massaggio Sportivo: Lo Sport, sinonimo per eccellenza di salute e benessere, è uno dei campi in cui l'applicazione del Massaggio viene attuata per preparare al meglio le zone muscolari specifiche a seconda del lavoro sportivo che devono svolgere e quindi a contribuire a migliorare le prestazioni o a decongestionare e rilassare l’organismo favorendo il naturale processo di eliminazione catabolica delle tossine.

Elasto Taping Kinesiologico Neuromuscolare: Può essere definito come un bendaggio adesivo elastico con effetto biomeccanico, un nuovo approccio alla radice di molti sintomi dolorosi muscolari ed articolari nelle situazioni post traumatiche e altrettanto efficace a migliorare il rendimento sportivo. Una tecnica correttiva meccanica e/o sensoriale che favorisc una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell'area da trattare, attiva le difese corporee ed aumenta la capacità di guarigione di nervi, tessuto muscolare ed organi.


Crea un sito Web gratuito con Yola.